Flexible Benefits

Mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile diventa sempre più importante. Di fronte alle sfide ambientali, ripensare gli spostamenti casa-lavoro è diventato fondamentale. Promuovere una mobilità più sostenibile significa migliorare la quotidianità dei vostri dipendenti e, allo stesso tempo, rafforzare l’impegno della vostra azienda verso un futuro più responsabile.

Sostenete l’ambiente con soluzioni di mobilità più responsabili

Offrite ai vostri dipendenti soluzioni di trasporto ecocompatibili. Grazie a un’indennità di mobilità sostenibile, i vostri collaboratori possono usufruire ogni mese di un budget destinato a mezzi di trasporto più responsabili: trasporti pubblici, biciclette, auto elettriche, car sharing, taxi e altro ancora.

Una soluzione vantaggiosa per i dipendenti, facile da configurare e gestire per voi, e un passo avanti per il pianeta.

Per il datore di lavoro

  • Rafforzate il vostro employer branding dimostrando un impegno concreto per la sostenibilità.
  • Supportate gli obiettivi RSI promuovendo modalità di spostamento più responsabili.
  • Aumentate la soddisfazione e la fidelizzazione dei dipendenti grazie a un vantaggio utile nella vita quotidiana.
  • Riducete al minimo il carico amministrativo grazie a pagamenti completamente automatizzati.

Per i dipendenti 

  • Un budget mensile da utilizzare per soluzioni di trasporto sostenibili, in tutto il mondo.
  • Viaggi più economici, pratici ed ecologici.
  • Pagamento facile con la Swibeco Card, utilizzabile online, nei negozi o tramite Apple Pay e Google Pay.
  • Un vantaggio su misura per le esigenze e abitudini di mobilità di ognuno.
Richiedete una demo gratuita

Un benefit che si adatta a ogni stile di vita e a qualsiasi esigenza di mobilità

La Swibeco Card è accettata su tutta la rete VISA, in tutti i negozi che offrono soluzioni di mobilità sostenibile: abbonamenti FFS e altri trasporti pubblici, noleggio biciclette, ricarica di un veicolo personale, parcheggi e persino servizi di car sharing e taxi. Il budget per la mobilità sostenibile offre una soluzione flessibile, adattabile alle diverse modalità di trasporto.

Questo contributo può essere utilizzato esclusivamente con i fornitori impegnati nella mobilità sostenibile. A differenza di un pagamento su un conto bancario, potete essere certi che il budget stanziato verrà utilizzato per gli spostamenti del vostro personale.

La Swibeco Card, una carta di debito facile da usare

La Swibeco Card è compatibile con Apple Pay e Google Pay, così da averla sempre a portata di mano. Naturalmente, anche la carta fisica rimane disponibile. I pagamenti contactless permettono di pagare le spese in modo semplice e sicuro.

Attraverso l’applicazione, i dipendenti possono consultare il saldo e tenere sotto controllo le spese in tempo reale. Un modo semplice e autonomo per gestire quotidianamente il budget destinato alla mobilità sostenibile.

Richiedete una demo gratuita

Gestione HR semplificata e dipendenti che ottimizzano i propri spostamenti

Rispetto a un’indennità sotto forma di stipendio, distribuire un budget di mobilità sostenibile sulla Swibeco Card rappresenta un’alternativa vantaggiosa.

Indennità versata sul conto bancario 

Amministrazione complessa e lunga

Nessuna garanzia che l’importo verrà utilizzato per la mobilità sostenibile

Rischio che l’indennità verrà utilizzata per spese correnti (affitto, assicurazione, ecc.)

Impatto limitato sulla percezione del benefit da parte del dipendente

Indennità pagata sulla Swibeco Card 

Pagamento automatizzato e completamente digitale tramite il Benefits Manager 

Utilizzo esclusivo presso fornitori di servizi di mobilità sostenibile

Libertà di scelta: trasporti pubblici, biciclette elettriche, monopattini, stazioni di ricarica, ecc.

Un utilizzo quotidiano che promuove realmente l’impegno del datore di lavoro verso uno sviluppo sostenibile

3 semplici passi per un employer branding incentrato sulla responsabilità ambientale

Parlate con il nostro team e richiedete una demo per scoprire come integrare l’indennità di mobilità sostenibile nella vostra politica dei benefit.

Selezionate l’importo e la frequenza da assegnare ai vostri dipendenti tramite il Benefits Manager.

Grazie alla Swibeco Card, i vostri dipendenti possono utilizzare direttamente la loro indennità per coprire le spese di mobilità sostenibile. Il vostro ufficio amministrativo non dovrà occuparsi di alcuna nota spese.

Gestione veloce e intuitiva, tutto in uno

I Flexible Benefits sono stati concepiti per ridurre l’onere amministrativo delle aziende. Abbiamo sviluppato il Benefits Manager, un’interfaccia che vi permette di gestire tutti i benefit per i vostri dipendenti da un’unica piattaforma.

Automazione dei pagamenti dell’indennità per la mobilità sostenibile 

Effettuare i pagamenti mensili per le indennità è un’attività che richiede molto tempo ed è soggetta a errori. Grazie alla nostra soluzione automatizzata, accreditate sulle Swibeco Card dei vostri dipendenti l’importo desiderato e con la frequenza desiderata. Un risparmio di tempo e una maggiore affidabilità quotidiana.

Benefit extra-salariali personalizzabili per supportare i vostri obiettivi aziendali

Il budget per la mobilità sostenibile fa parte di una serie di benefit per i dipendenti pensati per soddisfare tutte le esigenze delle aziende odierne. Salute e benessere, pasti, regali, bonus, tempo libero e vacanze, piattaforma sconti: create autonomamente la politica dei benefit che meglio soddisfa i desideri dei vostri dipendenti e soddisfa i vostri obiettivi di RSI.

Scoprite altri Flexible Benefits

Richiedere
una demo

GDPR

Garantiamo una gestione rigorosa e sicura dei dati personali dei nostri utenti. Ci impegniamo a garantire riservatezza e trasparenza, assicurando ai nostri clienti che i loro dati sono trattati in modo responsabile e nel pieno rispetto delle normative europee.

GDPR

We guarantee rigorous and secure management of our users' personal information. We are committed to confidentiality and transparency, assuring our customers that their data is handled responsibly and in full compliance with European regulations.

GDPR

Wir garantieren einen sorgfältigen und sicheren Umgang mit den persönlichen Daten unserer Nutzer. Wir verpflichten uns zu Vertraulichkeit und Transparenz und versichern unseren Kunden, dass ihre Daten verantwortungsbewusst und in vollständiger Übereinstimmung mit der europäischen Gesetzgebung behandelt werden.

ISO 27001

Protecting sensitive data is one of our top priorities. Our international ISO 27001 certification defines best practice in cybersecurity risk management. It guarantees that we apply strict protocols to prevent threats and ensure the integrity of our customers' and partners' information.

https://www.iso.org

ARIF

ARIF is a Swiss self-regulatory body recognised by the Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA. Its function consists in ensuring that the financial intermediaries affiliated to it comply with their relevant obligations.

We are committed to the highest standards of financial compliance and anti-money laundering by being a member of the Association Romande des Intermédiaires Financiers. This label assures our customers and partners that our processes comply with Swiss legal requirements, offering greater transparency and security in the management of financial benefits.

https://arif.ch/en/

ISO 27001

Der Schutz sensibler Daten hat für uns höchste Priorität. Die internationale ISO 27001-Zertifizierung legt die besten Praktiken im Risikomanagement für Cybersicherheitsrisiken fest. Sie stellt sicher, dass wir strenge Protokolle anwenden, um Risiken vorzubeugen und die Integrität der Informationen unserer Kunden und Partner zu gewährleisten.

https://www.iso.org

ARIF

Die ARIF ist eine schweizerische Selbstregulierungsorganisation, die durch die Eidgenössische Finanzmarktaufsicht FINMA anerkannt ist. Ihre Rolle besteht darin, dafür zu sorgen, dass die ihr angeschlossenen Finanzintermediäre ihre diesbezüglichen Verpflichtungen einhalten.

Als Mitglied der Association Romande des Intermédiaires Financiers verpflichten wir uns zu den höchsten Standards in Bezug auf finanzielle Compliance und die Bekämpfung von Geldwäsche. Dieses Gütesiegel garantiert unseren Kunden und Partnern, dass unsere Prozesse den gesetzlichen Anforderungen der Schweiz entsprechen, und dadurch eine erhöhte Transparenz und Sicherheit in der Verwaltung finanzieller Benefits.

https://arif.ch/de

ARIF

L’ARIF è un organismo di autoregolazione svizzero riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. Il suo ruolo è di vigilare sull’osservanza degli obblighi in materia da parte degli intermediari finanziari che le sono affiliati.

In qualità di membro dell'Association Romande des Intermédiaires Financiers, ci impegniamo a rispettare gli standard più elevati in termini di conformità finanziaria e lotta al riciclaggio di denaro. Questo marchio di qualità garantisce ai nostri clienti e partner che i nostri processi sono conformi ai requisiti legali svizzeri, aumentando così la trasparenza e la sicurezza nella gestione dei benefici finanziari.

https://arif.ch/it

ISO 27001

La protezione dei dati sensibili è una delle nostre principali priorità. La certificazione internazionale ISO 27001 definisce le migliori prassi nella gestione del rischio di sicurezza informatica. Garantisce l'applicazione di protocolli rigorosi per prevenire le minacce e assicurare l'integrità delle informazioni dei nostri clienti e partner.

https://www.iso.org

RGPD

Nous garantissons une gestion rigoureuse et sécurisée des informations personnelles de nos utilisateurs. Nous nous engageons envers la confidentialité et la transparence, assurant à nos clients que leurs données sont traitées de manière responsable et en totale conformité avec la réglementation européenne. 

ISO 27001

Nous plaçons la protection des données sensibles tout en haut de nos priorités. La certification internationale ISO 27001 définit les meilleures pratiques en matière de gestion des risques liés à la cybersécurité. Elle garantit que nous appliquons des protocoles stricts pour prévenir les menaces et assurer l’intégrité des informations de nos clients et partenaires.

https://www.iso.org/

ARIF

L’ARIF est un organisme d’autorégulation suisse reconnu par l’Autorité fédérale de contrôle en matière de lutte contre le blanchiment d’argent. Son rôle est de veiller à ce que les intermédiaires financiers qui lui sont affiliés respectent leurs obligations en la matière.

Nous nous engageons envers les standards les plus élevés en matière de conformité financière et de lutte contre le blanchiment d’argent en étant membre de l’Association Romande des Intermédiaires Financiers. Ce label assure à nos clients et partenaires que nos processus respectent les exigences légales suisses, offrant ainsi une transparence et une sécurité accrues dans la gestion des avantages financiers. 

https://arif.ch