Ogni anno è scandito da momenti importanti che meritano di essere celebrati: compleanni, feste di fine anno o anniversari di ingresso in azienda. Occasioni preziose per riconoscere l’impegno dei dipendenti e ringraziarli con un gesto personalizzato.

Offrite regali esentasse ai vostri dipendenti

Motivare, fidelizzare, aumentare la soddisfazione: i regali contribuiscono al benessere dei dipendenti e al loro senso di riconoscimento e appartenenza all’azienda.

Poiché ogni persona è unica, offriamo una soluzione flessibile che consente al destinatario di scegliere cosa regalarsi, in base alle proprie esigenze o a ciò che lo rende felice.

E la ciliegina sulla torta? I regali per eventi ricorrenti sono esenti da imposte fino a CHF 500.- all’anno per dipendente. In questa equazione, tutti vincono: il dipendente beneficia pienamente del vantaggio finanziario, mentre l’azienda risparmia grazie all’esenzione fiscale e previdenziale.

Per il datore di lavoro

  • Fino a CHF 500.- all’anno per dipendente, esenti da imposte e contributi sociali, consentendo l’ottimizzazione della politica retributiva.
  • Riducete gli oneri amministrativi grazie alla gestione automatizzata dei regali tramite la nostra interfaccia all-in-one.
  • Rafforzate il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti celebrando i momenti importanti della loro vita.
  • Migliorate l’attrattiva dell’azienda e la fidelizzazione dei talenti offrendo un benefit concreto e gratificante.

Per il personale 

  • Potere d’acquisto aggiuntivo per concedersi ciò che davvero piace, senza impatto fiscale.
  • Flessibilità totale: ogni dipendente sceglie liberamente come utilizzare il proprio regalo.
  • Un’esperienza d’acquisto semplice, con importi accreditati come Swipoints direttamente sul conto Swibeco del dipendente.
  • Riconoscimento autentico da parte del datore di lavoro, che rafforza il senso di appartenenza e di valore.
Benefici fiscali: Provate una simulazione

La scelta al centro delle nostre soluzioni 

Se vi è mai capitato di ricevere un regalo che non rispondeva alle vostre esigenze, lo sapete: trovare un regalo perfetto che piaccia a tutti i colleghi è un’impresa quasi impossibile. Ecco perché, offrendo loro la flessibilità di utilizzare il regalo come preferiscono, farete sempre centro.

Così Sandra potrà concedersi il videogioco che desiderava fin dalla sua uscita, Noah potrà invitare la sua famiglia per il weekend, il regalo di Elena contribuirà a finanziare il suo abbonamento ai trasporti pubblici e Paul potrà finalmente prendersi un po’ di tempo per sé con un meritato massaggio.

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Flexible Benefit Regali: importi totalmente esenti da imposte e contributi sociali

Finché i regali vengono offerti ai dipendenti in occasione di eventi ricorrenti, non è necessario dichiararli nel certificato di stipendio. La normativa consente inoltre di cumulare più regalie per dipendente ogni anno, conformemente ai numeri 2156, 2157 e 2158 delle Direttive sul salario determinante nell’AVS/AI e nelle IPG (DSD) dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali, e all’articolo 3 delle Istruzioni per la compilazione del certificato di salario e dell’attestazione delle rendite dell’Amministrazione federale delle contribuzioni.

Esempio per un dipendente

Esenzione fiscale annuale

CHF 500.-

Risparmio fiscale VS stipendio per l’azienda*

CHF 100.-

Risparmio fiscale VS stipendio per i dipendenti*

CHF 181.-

* Contributi previdenziali a carico del datore di lavoro 20% | Contributi previdenziali a carico del dipendente 15% e aliquota marginale dell’imposta del 25%

Quadro giuridico applicabile

Differenza tra un regalo in denaro e un regalo tramite la piattaforma Swibeco

I regali versati sulla piattaforma Swibeco sono un’alternativa economica e ottimizzata ai tradizionali regali sotto forma di stipendio. 

Regali versati sul conto bancario 

Soggetti a contributi previdenziali e imposte a partire dal primo franco.

A parità di costo per l’azienda, i contributi previdenziali riducono l’importo a disposizione del dipendente.

Percepiti come un’integrazione allo stipendio, senza alcun effetto distintivo in termini di motivazione o riconoscimento.

Il denaro viene assorbito dalle spese correnti, riducendo il suo impatto percepito.

Regali tramite la piattaforma di benefit e sconti

Esenti da contributi e imposte fino a CHF 500.- all’anno per dipendente.

A parità di costo per l’azienda, il dipendente ha a disposizione un importo maggiore.

Un vantaggio realmente distintivo che accresce il coinvolgimento e la soddisfazione dei dipendenti.

Il dipendente sceglie come utilizzare il proprio regalo, apprezzando al contempo il gesto dell’azienda.

Solo 3 passaggi vi separano da un employer branding d’impatto

Scoprite tutti i vantaggi della nostra piattaforma di benefit per i dipendenti richiedendo una demo. Il nostro team dedicato sarà lieto di mostrarvi come integrarla con il vostro attuale sistema HR.

Attivate il vostro account e definite gli importi da versare automaticamente, in base ai dipendenti e agli eventi ricorrenti.

I vostri dipendenti ricevono i loro Swipoint direttamente sul loro account Swibeco e possono utilizzarli sulla piattaforma come desiderano, approfittando degli sconti negoziati per voi.

Una piattaforma di benefit che offre sconti al suo personale, ogni giorno

Per allinearci alle abitudini attuali dei consumatori, i nostri servizi sono orientati alla digitalizzazione. I regali in denaro vengono accreditati direttamente sul conto Swibeco dei vostri dipendenti, sotto forma di Swipoint. Questi possono essere utilizzati sulla nostra piattaforma, che riunisce oltre 250 marchi partner. Sconti, promozioni e codici esclusivi sono stati negoziati per consentirvi di ottenere le migliori condizioni.

Tra i marchi più popolari figurano Ikea, Coop, Zalando, Manor e Lidl. Spese quotidiane, tempo libero, multimedia, abbigliamento… ognuno trova qualcosa di interessante.

I buoni e gli sconti possono essere ottenuti direttamente tramite la nostra app mobile, per averli sempre a portata di mano. È sulla stessa piattaforma che i vostri dipendenti possono consultare gli altri benefit disponibili: indennità pasto, mobilità, benessere o tempo libero. La nostra applicazione è il punto di riferimento per scoprire tutti i vantaggi offerti dalla vostra azienda.

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GDPR

Garantiamo una gestione rigorosa e sicura dei dati personali dei nostri utenti. Ci impegniamo a garantire riservatezza e trasparenza, assicurando ai nostri clienti che i loro dati sono trattati in modo responsabile e nel pieno rispetto delle normative europee.

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We guarantee rigorous and secure management of our users' personal information. We are committed to confidentiality and transparency, assuring our customers that their data is handled responsibly and in full compliance with European regulations.

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Wir garantieren einen sorgfältigen und sicheren Umgang mit den persönlichen Daten unserer Nutzer. Wir verpflichten uns zu Vertraulichkeit und Transparenz und versichern unseren Kunden, dass ihre Daten verantwortungsbewusst und in vollständiger Übereinstimmung mit der europäischen Gesetzgebung behandelt werden.

ISO 27001

Protecting sensitive data is one of our top priorities. Our international ISO 27001 certification defines best practice in cybersecurity risk management. It guarantees that we apply strict protocols to prevent threats and ensure the integrity of our customers' and partners' information.

https://www.iso.org

ARIF

ARIF is a Swiss self-regulatory body recognised by the Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA. Its function consists in ensuring that the financial intermediaries affiliated to it comply with their relevant obligations.

We are committed to the highest standards of financial compliance and anti-money laundering by being a member of the Association Romande des Intermédiaires Financiers. This label assures our customers and partners that our processes comply with Swiss legal requirements, offering greater transparency and security in the management of financial benefits.

https://arif.ch/en/

ISO 27001

Der Schutz sensibler Daten hat für uns höchste Priorität. Die internationale ISO 27001-Zertifizierung legt die besten Praktiken im Risikomanagement für Cybersicherheitsrisiken fest. Sie stellt sicher, dass wir strenge Protokolle anwenden, um Risiken vorzubeugen und die Integrität der Informationen unserer Kunden und Partner zu gewährleisten.

https://www.iso.org

ARIF

Die ARIF ist eine schweizerische Selbstregulierungsorganisation, die durch die Eidgenössische Finanzmarktaufsicht FINMA anerkannt ist. Ihre Rolle besteht darin, dafür zu sorgen, dass die ihr angeschlossenen Finanzintermediäre ihre diesbezüglichen Verpflichtungen einhalten.

Als Mitglied der Association Romande des Intermédiaires Financiers verpflichten wir uns zu den höchsten Standards in Bezug auf finanzielle Compliance und die Bekämpfung von Geldwäsche. Dieses Gütesiegel garantiert unseren Kunden und Partnern, dass unsere Prozesse den gesetzlichen Anforderungen der Schweiz entsprechen, und dadurch eine erhöhte Transparenz und Sicherheit in der Verwaltung finanzieller Benefits.

https://arif.ch/de

ARIF

L’ARIF è un organismo di autoregolazione svizzero riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. Il suo ruolo è di vigilare sull’osservanza degli obblighi in materia da parte degli intermediari finanziari che le sono affiliati.

In qualità di membro dell'Association Romande des Intermédiaires Financiers, ci impegniamo a rispettare gli standard più elevati in termini di conformità finanziaria e lotta al riciclaggio di denaro. Questo marchio di qualità garantisce ai nostri clienti e partner che i nostri processi sono conformi ai requisiti legali svizzeri, aumentando così la trasparenza e la sicurezza nella gestione dei benefici finanziari.

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ISO 27001

La protezione dei dati sensibili è una delle nostre principali priorità. La certificazione internazionale ISO 27001 definisce le migliori prassi nella gestione del rischio di sicurezza informatica. Garantisce l'applicazione di protocolli rigorosi per prevenire le minacce e assicurare l'integrità delle informazioni dei nostri clienti e partner.

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RGPD

Nous garantissons une gestion rigoureuse et sécurisée des informations personnelles de nos utilisateurs. Nous nous engageons envers la confidentialité et la transparence, assurant à nos clients que leurs données sont traitées de manière responsable et en totale conformité avec la réglementation européenne. 

ISO 27001

Nous plaçons la protection des données sensibles tout en haut de nos priorités. La certification internationale ISO 27001 définit les meilleures pratiques en matière de gestion des risques liés à la cybersécurité. Elle garantit que nous appliquons des protocoles stricts pour prévenir les menaces et assurer l’intégrité des informations de nos clients et partenaires.

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ARIF

L’ARIF est un organisme d’autorégulation suisse reconnu par l’Autorité fédérale de contrôle en matière de lutte contre le blanchiment d’argent. Son rôle est de veiller à ce que les intermédiaires financiers qui lui sont affiliés respectent leurs obligations en la matière.

Nous nous engageons envers les standards les plus élevés en matière de conformité financière et de lutte contre le blanchiment d’argent en étant membre de l’Association Romande des Intermédiaires Financiers. Ce label assure à nos clients et partenaires que nos processus respectent les exigences légales suisses, offrant ainsi une transparence et une sécurité accrues dans la gestion des avantages financiers. 

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