Il momento del pasto, sia in ufficio o altrove, è molto più di una semplice pausa: rappresenta infatti un’occasione conviviale che favorisce gli scambi, la creazione di legami e l’integrazione nella vita sociale aziendale. Un momento di condivisione che rafforza il senso di appartenenza.

Contribuite ai pasti dei vostri dipendenti e rafforzate il loro potere d’acquisto

Offrite ai vostri dipendenti un buono pasto e riducete allo stesso tempo le vostre spese. Sapevate che la legge svizzera consente di offrire fino a CHF 180.- al mese per dipendente, completamente esenti da contributi previdenziali e imposte? Con la Swibeco Card promuovete la coesione e la motivazione all’interno dei vostri team.

Per il datore di lavoro

  • Fino a CHF 180.- al mese e per dipendente esenti da contributi sociali e imposte, ottimizzando così la politica retributiva.
  • Soluzione 100% digitale: pianificate le distribuzioni in automatico, riducendo la complessità amministrativa.
  • Rafforzate l’attrattiva della vostra azienda e promuovete la motivazione e la fidelizzazione dei dipendenti.
  • Allineatevi agli obiettivi di RSI, sostenendo il benessere finanziario del vostro personale.

Per il personale 

  • Maggiore potere d’acquisto, grazie alla copertura parziale o totale dei pasti da parte del datore di lavoro.
  • Utilizzabile in tutta la Svizzera, presso ristoranti e negozi alimentari che accettano VISA (ad eccezione dei supermercati).
  • Massima flessibilità: la carta si ricarica ogni mese, l’importo è cumulabile e può essere utilizzata come carta di credito prepagata.
  • Un vantaggio esente da imposte: più soldi disponibili nel portafoglio del dipendente.
Richiedete una demo gratuita

La più grande rete di accettazione della Svizzera per i pasti

La Swibeco Card è accettata in tutta la rete VISA, che comprende oltre 35’000 ristoranti e negozi di alimentari in tutta la Svizzera. Ristoranti, panetterie, rosticcerie, servizi di catering, gastronomie, macellerie, pescherie, formaggerie: i vostri dipendenti possono scegliere liberamente il tipo di cibo che preferiscono, senza alcuna restrizione.

A differenza delle indennità versate direttamente sul conto corrente del dipendente, potete avere la certezza che questo importo sarà effettivamente utilizzato per scopi legati alla ristorazione. Infatti, questo budget per il pranzo è accettato esclusivamente nei negozi di alimentari.

Pagare facilmente, monitorare le transazioni

La Swibeco Card è compatibile con Apple Pay e Google Pay, consentendo di pagare comodamente con lo smartphone, senza bisogno della carta fisica (che resta comunque disponibile su richiesta).

Grazie all’account Swibeco sull’app mobile, si può monitorare in tempo reale le transazioni e il saldo della carta, mantenendo sempre il pieno controllo.

Benefici fiscali: Provate una simulazione

Flexible Benefit Pasti: importi totalmente esenti da imposte e contributi sociali

In Svizzera, i datori di lavoro hanno la possibilità di offrire ai propri dipendenti indennità di pasto sotto forma di contributi finanziari, beneficiando di un interessante vantaggio fiscale. Fino a CHF 2’160.– all’anno per dipendente, questi importi sono completamente esenti da contributi sociali e imposte. In questo modo potete sostenere il potere d’acquisto del personale, ottimizzando al contempo la vostra politica retributiva.

Esempio per un dipendente

Esenzione fiscale annuale

CHF 2’160.-

Risparmio fiscale VS stipendio per l’azienda*

CHF 432.-

Risparmio fiscale VS stipendio per i dipendenti*

CHF 783.-

* Contributi sociali a carico del datore di lavoro 20% | Contributi previdenziali dei dipendenti 15% e aliquota marginale dell’imposta del 25%

Una carta che fa la differenza

La Swibeco Card è la migliore alternativa alle tradizionali indennità pasto sotto forma di stipendio.

Indennità di pasto tradizionale

Soggetta a contributi sociali e imposte a partire dal primo franco di contributo.

Importi versati non sempre utilizzati per l’alimentazione.

A parità di costo per l’azienda, i contributi sociali riducono l’importo effettivo a disposizione del dipendente.

Scarso impatto sull’immagine aziendale.

Swibeco Card

Esente da contributi sociali e imposte fino a CHF 2’160.– all’anno per dipendente.

Importi versati interamente destinati alle spese alimentari.

Stesso costo per l’azienda, maggiore importo per il dipendente.

Ogni utilizzo ricorda concretamente al dipendente il gesto positivo dell’azienda.

3 passaggi per aiutare i vostri dipendenti a trarne vantaggio

Richiedete una demo e definite con il nostro team come integrare l’indennità pasto nella vostra politica retributiva.

Attivate il vostro account e impostate gli importi da versare automaticamente ai vostri dipendenti. Avete 3 opzioni:

L’azienda versa fino a CHF 180.– al mese per dipendente sulla Swibeco Card per coprire le spese dei pasti, garantendo così un potere d’acquisto netto aggiuntivo fino a CHF 2’160.– all’anno.

Se l’azienda copre solo una parte delle spese pasto, il dipendente può integrare fino a CHF 180.– al mese convertendo parte del proprio stipendio lordo, ottimizzando così il proprio potere d’acquisto esentasse.

Il dipendente converte fino a CHF 180.– al mese del proprio stipendio lordo sulla Swibeco Card. Grazie al vantaggio fiscale, può raddoppiare il suo potere d’acquisto rispetto alla stessa somma percepita in busta paga.

I dipendenti riceveranno un’e-mail per attivare la loro Swibeco Card. Bastano pochi clic per creare l’account e usare la carta virtuale. La versione fisica sarà recapitata entro pochi giorni all’indirizzo scelto.

Facile da gestire nella vostra interfaccia tutto in uno

Il nostro obiettivo è semplificare il lavoro dei dipartimenti delle risorse umane e ridurre gli oneri amministrativi. Con Benefits Manager, la piattaforma di gestione dei benefit per il vostro personale, potete gestire tutto in un unico luogo.

Automazione dei versamenti

Non dovrete più preoccuparvi del pagamento mensile dell’indennità pasto. Gli importi possono essere automatizzati in modo semplice e digitale. Ogni mese, i vostri dipendenti avranno la soddisfazione di ricevere l’importo dovuto direttamente sulla loro carta.

Vantaggi flessibili adatti ai vostri obiettivi aziendali

Le indennità di pasto fanno parte di un’ampia gamma di Flexible Benefits che potete offrire ai vostri dipendenti: regali ricorrenti, premi, agevolazioni per la mobilità, il benessere o il tempo libero, accesso alla piattaforma benefit e sconti per risparmiare ogni giorno. Tutto gestito tramite Benefits Manager.

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GDPR

Garantiamo una gestione rigorosa e sicura dei dati personali dei nostri utenti. Ci impegniamo a garantire riservatezza e trasparenza, assicurando ai nostri clienti che i loro dati sono trattati in modo responsabile e nel pieno rispetto delle normative europee.

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We guarantee rigorous and secure management of our users' personal information. We are committed to confidentiality and transparency, assuring our customers that their data is handled responsibly and in full compliance with European regulations.

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Wir garantieren einen sorgfältigen und sicheren Umgang mit den persönlichen Daten unserer Nutzer. Wir verpflichten uns zu Vertraulichkeit und Transparenz und versichern unseren Kunden, dass ihre Daten verantwortungsbewusst und in vollständiger Übereinstimmung mit der europäischen Gesetzgebung behandelt werden.

ISO 27001

Protecting sensitive data is one of our top priorities. Our international ISO 27001 certification defines best practice in cybersecurity risk management. It guarantees that we apply strict protocols to prevent threats and ensure the integrity of our customers' and partners' information.

https://www.iso.org

ARIF

ARIF is a Swiss self-regulatory body recognised by the Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA. Its function consists in ensuring that the financial intermediaries affiliated to it comply with their relevant obligations.

We are committed to the highest standards of financial compliance and anti-money laundering by being a member of the Association Romande des Intermédiaires Financiers. This label assures our customers and partners that our processes comply with Swiss legal requirements, offering greater transparency and security in the management of financial benefits.

https://arif.ch/en/

ISO 27001

Der Schutz sensibler Daten hat für uns höchste Priorität. Die internationale ISO 27001-Zertifizierung legt die besten Praktiken im Risikomanagement für Cybersicherheitsrisiken fest. Sie stellt sicher, dass wir strenge Protokolle anwenden, um Risiken vorzubeugen und die Integrität der Informationen unserer Kunden und Partner zu gewährleisten.

https://www.iso.org

ARIF

Die ARIF ist eine schweizerische Selbstregulierungsorganisation, die durch die Eidgenössische Finanzmarktaufsicht FINMA anerkannt ist. Ihre Rolle besteht darin, dafür zu sorgen, dass die ihr angeschlossenen Finanzintermediäre ihre diesbezüglichen Verpflichtungen einhalten.

Als Mitglied der Association Romande des Intermédiaires Financiers verpflichten wir uns zu den höchsten Standards in Bezug auf finanzielle Compliance und die Bekämpfung von Geldwäsche. Dieses Gütesiegel garantiert unseren Kunden und Partnern, dass unsere Prozesse den gesetzlichen Anforderungen der Schweiz entsprechen, und dadurch eine erhöhte Transparenz und Sicherheit in der Verwaltung finanzieller Benefits.

https://arif.ch/de

ARIF

L’ARIF è un organismo di autoregolazione svizzero riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. Il suo ruolo è di vigilare sull’osservanza degli obblighi in materia da parte degli intermediari finanziari che le sono affiliati.

In qualità di membro dell'Association Romande des Intermédiaires Financiers, ci impegniamo a rispettare gli standard più elevati in termini di conformità finanziaria e lotta al riciclaggio di denaro. Questo marchio di qualità garantisce ai nostri clienti e partner che i nostri processi sono conformi ai requisiti legali svizzeri, aumentando così la trasparenza e la sicurezza nella gestione dei benefici finanziari.

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La protezione dei dati sensibili è una delle nostre principali priorità. La certificazione internazionale ISO 27001 definisce le migliori prassi nella gestione del rischio di sicurezza informatica. Garantisce l'applicazione di protocolli rigorosi per prevenire le minacce e assicurare l'integrità delle informazioni dei nostri clienti e partner.

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RGPD

Nous garantissons une gestion rigoureuse et sécurisée des informations personnelles de nos utilisateurs. Nous nous engageons envers la confidentialité et la transparence, assurant à nos clients que leurs données sont traitées de manière responsable et en totale conformité avec la réglementation européenne. 

ISO 27001

Nous plaçons la protection des données sensibles tout en haut de nos priorités. La certification internationale ISO 27001 définit les meilleures pratiques en matière de gestion des risques liés à la cybersécurité. Elle garantit que nous appliquons des protocoles stricts pour prévenir les menaces et assurer l’intégrité des informations de nos clients et partenaires.

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ARIF

L’ARIF est un organisme d’autorégulation suisse reconnu par l’Autorité fédérale de contrôle en matière de lutte contre le blanchiment d’argent. Son rôle est de veiller à ce que les intermédiaires financiers qui lui sont affiliés respectent leurs obligations en la matière.

Nous nous engageons envers les standards les plus élevés en matière de conformité financière et de lutte contre le blanchiment d’argent en étant membre de l’Association Romande des Intermédiaires Financiers. Ce label assure à nos clients et partenaires que nos processus respectent les exigences légales suisses, offrant ainsi une transparence et une sécurité accrues dans la gestion des avantages financiers. 

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