Flexible Benefits

Metà-prezzo FFS

Il metà-prezzo FFS è un vantaggio concreto, utile e apprezzato, che sostiene la mobilità quotidiana dei vostri dipendenti, riduce i costi di trasporto e promuove un approccio responsabile.

Offrite l’abbonamento metà-prezzo FFS e incoraggiate i vostri dipendenti a viaggiare in modo sostenibile

Utilizzare i nostri Flexible Benefits vi offre tre vantaggi concreti: guadagnate in efficienza amministrativa, pagate solo gli abbonamenti effettivamente utilizzati senza anticipare costi, risparmiando su imposte e contributi previdenziali.

Che cosa succederebbe se contribuissimo a ridurre il traffico, promuovendo allo stesso tempo una mobilità più sostenibile? Offrite ai vostri dipendenti l’abbonamento metà-prezzo FFS!

I vostri dipendenti potranno raggiungere il luogo di lavoro spendendo meno e riducendo al contempo il loro impatto ambientale.

Per il datore di lavoro

  • Riduzione dei costi legati ai viaggi di lavoro.
  • Nessun costo iniziale: pagate solo i buoni effettivamente ordinati dai vostri dipendenti.
  • Gestione amministrativa semplificata: il processo è automatizzato tramite l’interfaccia all-in-one.
  • Rafforzate l’attrattiva della vostra azienda e la motivazione dei dipendenti.

Per il personale

  • Nessun costo anticipato: non è necessario presentare note spese.
  • Riduzione dei costi di trasporto grazie al viaggio a metà prezzo sulla rete FFS, sulla maggior parte delle altre aziende di trasporto, in battello e autobus.
  • Un benefit esente da imposte che aumenta concretamente il potere d’acquisto.
Benefici fiscali: Provate una simulazione

Riducete drasticamente il vostro carico amministrativo

Niente più lunghi processi che fanno perdere tempo a dipendenti, manager, team HR e contabilità. Niente più note spese da gestire e rimborsare progressivamente.

Con la nostra soluzione centralizzata, semplifichiamo la vostra gestione amministrativa:

  1. Il dipendente scarica il proprio buono d’acquisto per l’abbonamento metà-prezzo FFS dalla nostra piattaforma. Paga CHF 0.-.
  2. Alla fine del mese, alla vostra azienda saranno fatturati CHF 170.– per ogni buono effettivamente ordinato.

E questo è quanto.

Flexible Benefit Metà-prezzo FFS: esente da imposte e contributi sociali

In Svizzera, l’abbonamento metà-prezzo FFS offerto dal datore di lavoro ai propri dipendenti beneficia di un’esenzione fiscale. Secondo l’Amministrazione federale delle contribuzioni, il rimborso dell’abbonamento metà-prezzo rientra tra i servizi che non devono essere dichiarati.

Pertanto, la vostra azienda non versa contributi previdenziali su questo servizio e i vostri dipendenti non pagano alcuna imposta sul suo valore. Questa esenzione rappresenta una soluzione vantaggiosa per migliorare il potere d’acquisto dei dipendenti, ottimizzando al contempo i costi aziendali.

Esempio per un dipendente

Esenzione fiscale annuale

CHF 170.-

Risparmio fiscale VS stipendio per l’azienda*

CHF 34.-

Risparmio fiscale VS stipendio per i dipendenti*

CHF 62.-

* Contributi previdenziali a carico del datore di lavoro 20% | Contributi previdenziali a carico del dipendente 15% e aliquota marginale dell’imposta del 25%

Il metà-prezzo FFS, più vantaggioso con Swibeco 

Offrire il metà-prezzo FFS tramite la piattaforma Swibeco è un’alternativa più economica rispetto ai metodi di partecipazione tradizionali.

Indennità per il metà-prezzo FFS in contanti

Soggetta a contributi previdenziali e imposte.

L’importo versato non è sempre utilizzato per acquistare un metà-prezzo FFS.

Impatto limitato sull’immagine del datore di lavoro.

Soluzione tramite piattaforma Swibeco 

Metà-prezzo FFS esente da imposte e contributi sociali.

L’azienda paga solo se il dipendente ordina il proprio buono sulla piattaforma di benefit e sconti Swibeco.

Un vantaggio utile sia per i viaggi di lavoro che per quelli privati.

Grazie all’utilizzo quotidiano dell’abbonamento, ogni viaggio diventa un ricordo concreto del gesto dell’azienda.

4 passaggi per sfruttare appieno un’efficace politica di benefit

Richiedete una demo e parlate con il nostro team dedicato, che vi presenterà le nostre soluzioni innovative e come possono integrarsi nella vostra politica HR attuale.

Attivate il vostro conto e date accesso ai vostri dipendenti alla piattaforma Swibeco. Offrite loro la possibilità di ordinare il proprio metà-prezzo FFS tramite questo canale.

I vostri dipendenti ordinano gratuitamente un buono per il metà-prezzo FFS dalla piattaforma. Si recano poi a uno sportello per convertirlo nell’abbonamento.

Alla fine del mese, alla vostra azienda vengono fatturati CHF 170.- per ogni buono effettivamente ordinato.

Facile da gestire nella vostra interfaccia tutto in uno

Il nostro obiettivo è semplificare il lavoro dei dipartimenti delle risorse umane e ridurre gli oneri amministrativi. Con Benefits Manager, la piattaforma di gestione dei benefit per il vostro personale, potete gestire tutto in un unico luogo.

Automazione dei versamenti

Non dovrete più chiedervi se i vostri dipendenti hanno ricevuto il loro metà-prezzo FFS: gli importi vengono versati in modo semplice, digitale e automatico.

Vantaggi flessibili adatti ai vostri obiettivi aziendali

L’indennità per il metà-prezzo FFS fa parte di un’ampia gamma di Flexible Benefits che potete offrire ai vostri dipendenti: regali ricorrenti, premi, agevolazioni per la mobilità, il benessere o il tempo libero, accesso alla piattaforma benefit e sconti per risparmiare ogni giorno. Tutto gestito tramite Benefits Manager.

Scoprite altri Flexible Benefits

Richiedere
una demo

GDPR

Garantiamo una gestione rigorosa e sicura dei dati personali dei nostri utenti. Ci impegniamo a garantire riservatezza e trasparenza, assicurando ai nostri clienti che i loro dati sono trattati in modo responsabile e nel pieno rispetto delle normative europee.

GDPR

We guarantee rigorous and secure management of our users' personal information. We are committed to confidentiality and transparency, assuring our customers that their data is handled responsibly and in full compliance with European regulations.

GDPR

Wir garantieren einen sorgfältigen und sicheren Umgang mit den persönlichen Daten unserer Nutzer. Wir verpflichten uns zu Vertraulichkeit und Transparenz und versichern unseren Kunden, dass ihre Daten verantwortungsbewusst und in vollständiger Übereinstimmung mit der europäischen Gesetzgebung behandelt werden.

ISO 27001

Protecting sensitive data is one of our top priorities. Our international ISO 27001 certification defines best practice in cybersecurity risk management. It guarantees that we apply strict protocols to prevent threats and ensure the integrity of our customers' and partners' information.

https://www.iso.org

ARIF

ARIF is a Swiss self-regulatory body recognised by the Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA. Its function consists in ensuring that the financial intermediaries affiliated to it comply with their relevant obligations.

We are committed to the highest standards of financial compliance and anti-money laundering by being a member of the Association Romande des Intermédiaires Financiers. This label assures our customers and partners that our processes comply with Swiss legal requirements, offering greater transparency and security in the management of financial benefits.

https://arif.ch/en/

ISO 27001

Der Schutz sensibler Daten hat für uns höchste Priorität. Die internationale ISO 27001-Zertifizierung legt die besten Praktiken im Risikomanagement für Cybersicherheitsrisiken fest. Sie stellt sicher, dass wir strenge Protokolle anwenden, um Risiken vorzubeugen und die Integrität der Informationen unserer Kunden und Partner zu gewährleisten.

https://www.iso.org

ARIF

Die ARIF ist eine schweizerische Selbstregulierungsorganisation, die durch die Eidgenössische Finanzmarktaufsicht FINMA anerkannt ist. Ihre Rolle besteht darin, dafür zu sorgen, dass die ihr angeschlossenen Finanzintermediäre ihre diesbezüglichen Verpflichtungen einhalten.

Als Mitglied der Association Romande des Intermédiaires Financiers verpflichten wir uns zu den höchsten Standards in Bezug auf finanzielle Compliance und die Bekämpfung von Geldwäsche. Dieses Gütesiegel garantiert unseren Kunden und Partnern, dass unsere Prozesse den gesetzlichen Anforderungen der Schweiz entsprechen, und dadurch eine erhöhte Transparenz und Sicherheit in der Verwaltung finanzieller Benefits.

https://arif.ch/de

ARIF

L’ARIF è un organismo di autoregolazione svizzero riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. Il suo ruolo è di vigilare sull’osservanza degli obblighi in materia da parte degli intermediari finanziari che le sono affiliati.

In qualità di membro dell'Association Romande des Intermédiaires Financiers, ci impegniamo a rispettare gli standard più elevati in termini di conformità finanziaria e lotta al riciclaggio di denaro. Questo marchio di qualità garantisce ai nostri clienti e partner che i nostri processi sono conformi ai requisiti legali svizzeri, aumentando così la trasparenza e la sicurezza nella gestione dei benefici finanziari.

https://arif.ch/it

ISO 27001

La protezione dei dati sensibili è una delle nostre principali priorità. La certificazione internazionale ISO 27001 definisce le migliori prassi nella gestione del rischio di sicurezza informatica. Garantisce l'applicazione di protocolli rigorosi per prevenire le minacce e assicurare l'integrità delle informazioni dei nostri clienti e partner.

https://www.iso.org

RGPD

Nous garantissons une gestion rigoureuse et sécurisée des informations personnelles de nos utilisateurs. Nous nous engageons envers la confidentialité et la transparence, assurant à nos clients que leurs données sont traitées de manière responsable et en totale conformité avec la réglementation européenne. 

ISO 27001

Nous plaçons la protection des données sensibles tout en haut de nos priorités. La certification internationale ISO 27001 définit les meilleures pratiques en matière de gestion des risques liés à la cybersécurité. Elle garantit que nous appliquons des protocoles stricts pour prévenir les menaces et assurer l’intégrité des informations de nos clients et partenaires.

https://www.iso.org/

ARIF

L’ARIF est un organisme d’autorégulation suisse reconnu par l’Autorité fédérale de contrôle en matière de lutte contre le blanchiment d’argent. Son rôle est de veiller à ce que les intermédiaires financiers qui lui sont affiliés respectent leurs obligations en la matière.

Nous nous engageons envers les standards les plus élevés en matière de conformité financière et de lutte contre le blanchiment d’argent en étant membre de l’Association Romande des Intermédiaires Financiers. Ce label assure à nos clients et partenaires que nos processus respectent les exigences légales suisses, offrant ainsi une transparence et une sécurité accrues dans la gestion des avantages financiers. 

https://arif.ch