Flexible Benefits

Salute e benessere

Il benessere sul lavoro nasce da un equilibrio armonioso tra salute fisica, serenità mentale e abitudini di vita sane. L’attività sportiva, la cura del corpo e i momenti di relax migliorano la qualità della vita, sia in ufficio che nel tempo libero. Promuovere questo equilibrio significa anche rafforzare l’impegno e la motivazione del personale.

Promuovere la salute e il benessere dei vostri dipendenti 

Offrite un’indennità dedicata alla salute e al benessere per sostenere l’equilibrio fisico e mentale dei vostri team. L’importo, accreditato mensilmente sulla Swibeco Card, può essere utilizzato liberamente per attività e prodotti legati al benessere: sport, yoga, massaggi, terapie, centri medici, attrezzature o app per la salute.

Si tratta di una soluzione semplice per promuovere l’equilibrio tra lavoro e vita privata e, al contempo, rafforzare la motivazione dei dipendenti.

Per il datore di lavoro

  • Una reputazione aziendale rafforzata grazie a un chiaro impegno a favore del benessere del personale
  • La motivazione e la fidelizzazione aumentano grazie a un benefit concreto e apprezzato
  • Salute e produttività sono sostenute attraverso un approccio preventivo facile da implementare
  • Nessun onere amministrativo aggiuntivo: la gestione avviene in modo completamente automatico tramite la piattaforma

Per il personale 

  • Un budget mensile da dedicare a un’ampia gamma di servizi per il benessere
  • Maggiore qualità della vita e sostegno concreto alla salute fisica e mentale
  • Pagamento semplice e immediato con la Swibeco Card, online o nei negozi, come una carta di debito
  • Accesso flessibile a fornitori di servizi benessere in tutta la Svizzera grazie alla rete VISA
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La più ampia rete di accettazione per salute e benessere in Svizzera

La Swibeco Card è accettata sull’intera rete VISA, offrendo ai vostri dipendenti la libertà di utilizzare il budget dedicato alla salute e al benessere in migliaia di strutture in tutta la Svizzera: palestre, centri fitness, spa, studi terapeutici, farmacie, ottici, negozi di prodotti naturali, cliniche e molto altro. Ogni persona può scegliere liberamente ciò che contribuisce al proprio benessere, in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.

A differenza di un deposito diretto su un conto bancario, questo budget può essere utilizzato esclusivamente per servizi e strutture legati alla salute e al benessere. In questo modo, avete la certezza che il supporto offerto contribuisca realmente a migliorare la salute fisica e mentale dei vostri dipendenti.

Pagamento semplice, monitoraggio in tempo reale 

La carta Swibeco è compatibile con Apple Pay e Google Pay, per pagamenti rapidi, sicuri e contactless, sia online che in negozio. Naturalmente la carta fisica rimane disponibile.

I dipendenti potranno visualizzare il loro saldo e le spese in tempo reale dal loro spazio personale sull’app mobile Swibeco, per una gestione semplice, chiara e autonoma del loro budget per il benessere.

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Una significativa riduzione degli oneri amministrativi fa parte del benessere sul lavoro!

Rispetto a un’indennità erogata come parte dello stipendio, assegnare un budget per la salute e il benessere tramite la Swibeco Card rappresenta un’alternativa più vantaggiosa.

L’indennità viene versata sul conto bancario 

Elaborazione amministrativa complessa

Difficoltà nel monitoraggio dell’utilizzo delle somme erogate

Il denaro viene percepito come integrazione allo stipendio e spesso speso per spese correnti (affitto, assicurazioni, ecc.)

Scarso impatto sulla reputazione del datore di lavoro

Swibeco Card

Versamento automatico degli importi 

Utilizzo vincolato esclusivamente a servizi e prodotti legati alla salute e al benessere

Il dipendente sceglie liberamente dove e quando utilizzare il proprio budget, in base alle proprie esigenze personali

Uso frequente che valorizza il vantaggio offerto dall’azienda

3 semplici passaggi per posizionarsi come datore di lavoro ambito

Richiedete una demo e parlate con il nostro team per scoprire come integrare l’indennità di salute e benessere nel vostro pacchetto di benefit.

Scegliete l’importo da accreditare ai vostri dipendenti e la frequenza con cui farlo nel Benefits Manager, la nostra interfaccia di gestione dei benefit per il personale.

I vostri dipendenti potranno pagare i le loro spese per salute e benessere direttamente con la loro Swibeco Card. La vostra amministrazione non dovrà elaborare alcuna nota spese. 

Gestione centralizzata e 100% digitale

Ridurre il carico amministrativo per le aziende è l’obiettivo dei nostri Flexible Benefits. Grazie al Benefits Manager, la piattaforma di gestione dei benefit dedicata al vostro personale, è possibile amministrare tutti i benefit da un unico strumento.

Pagamenti automatici

Eliminate un passaggio burocratico mensile: l’importo da destinare viene impostato una sola volta e accreditato automaticamente sulla Swibeco Card dei dipendenti con la frequenza desiderata. Un risparmio di tempo e una soluzione affidabile giorno dopo giorno.

La flessibilità al centro della vostra politica sui benefit per il personale

Il budget per la salute e il benessere fa parte di una gamma più ampia di benefit extra-salariali. Mobilità, pasti, regali, bonus, attività per il tempo libero, piattaforma sconti: create liberamente il programma che soddisfa le esigenze del personale e gli obiettivi della vostra azienda.

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GDPR

Garantiamo una gestione rigorosa e sicura dei dati personali dei nostri utenti. Ci impegniamo a garantire riservatezza e trasparenza, assicurando ai nostri clienti che i loro dati sono trattati in modo responsabile e nel pieno rispetto delle normative europee.

GDPR

We guarantee rigorous and secure management of our users' personal information. We are committed to confidentiality and transparency, assuring our customers that their data is handled responsibly and in full compliance with European regulations.

GDPR

Wir garantieren einen sorgfältigen und sicheren Umgang mit den persönlichen Daten unserer Nutzer. Wir verpflichten uns zu Vertraulichkeit und Transparenz und versichern unseren Kunden, dass ihre Daten verantwortungsbewusst und in vollständiger Übereinstimmung mit der europäischen Gesetzgebung behandelt werden.

ISO 27001

Protecting sensitive data is one of our top priorities. Our international ISO 27001 certification defines best practice in cybersecurity risk management. It guarantees that we apply strict protocols to prevent threats and ensure the integrity of our customers' and partners' information.

https://www.iso.org

ARIF

ARIF is a Swiss self-regulatory body recognised by the Swiss Financial Market Supervisory Authority FINMA. Its function consists in ensuring that the financial intermediaries affiliated to it comply with their relevant obligations.

We are committed to the highest standards of financial compliance and anti-money laundering by being a member of the Association Romande des Intermédiaires Financiers. This label assures our customers and partners that our processes comply with Swiss legal requirements, offering greater transparency and security in the management of financial benefits.

https://arif.ch/en/

ISO 27001

Der Schutz sensibler Daten hat für uns höchste Priorität. Die internationale ISO 27001-Zertifizierung legt die besten Praktiken im Risikomanagement für Cybersicherheitsrisiken fest. Sie stellt sicher, dass wir strenge Protokolle anwenden, um Risiken vorzubeugen und die Integrität der Informationen unserer Kunden und Partner zu gewährleisten.

https://www.iso.org

ARIF

Die ARIF ist eine schweizerische Selbstregulierungsorganisation, die durch die Eidgenössische Finanzmarktaufsicht FINMA anerkannt ist. Ihre Rolle besteht darin, dafür zu sorgen, dass die ihr angeschlossenen Finanzintermediäre ihre diesbezüglichen Verpflichtungen einhalten.

Als Mitglied der Association Romande des Intermédiaires Financiers verpflichten wir uns zu den höchsten Standards in Bezug auf finanzielle Compliance und die Bekämpfung von Geldwäsche. Dieses Gütesiegel garantiert unseren Kunden und Partnern, dass unsere Prozesse den gesetzlichen Anforderungen der Schweiz entsprechen, und dadurch eine erhöhte Transparenz und Sicherheit in der Verwaltung finanzieller Benefits.

https://arif.ch/de

ARIF

L’ARIF è un organismo di autoregolazione svizzero riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. Il suo ruolo è di vigilare sull’osservanza degli obblighi in materia da parte degli intermediari finanziari che le sono affiliati.

In qualità di membro dell'Association Romande des Intermédiaires Financiers, ci impegniamo a rispettare gli standard più elevati in termini di conformità finanziaria e lotta al riciclaggio di denaro. Questo marchio di qualità garantisce ai nostri clienti e partner che i nostri processi sono conformi ai requisiti legali svizzeri, aumentando così la trasparenza e la sicurezza nella gestione dei benefici finanziari.

https://arif.ch/it

ISO 27001

La protezione dei dati sensibili è una delle nostre principali priorità. La certificazione internazionale ISO 27001 definisce le migliori prassi nella gestione del rischio di sicurezza informatica. Garantisce l'applicazione di protocolli rigorosi per prevenire le minacce e assicurare l'integrità delle informazioni dei nostri clienti e partner.

https://www.iso.org

RGPD

Nous garantissons une gestion rigoureuse et sécurisée des informations personnelles de nos utilisateurs. Nous nous engageons envers la confidentialité et la transparence, assurant à nos clients que leurs données sont traitées de manière responsable et en totale conformité avec la réglementation européenne. 

ISO 27001

Nous plaçons la protection des données sensibles tout en haut de nos priorités. La certification internationale ISO 27001 définit les meilleures pratiques en matière de gestion des risques liés à la cybersécurité. Elle garantit que nous appliquons des protocoles stricts pour prévenir les menaces et assurer l’intégrité des informations de nos clients et partenaires.

https://www.iso.org/

ARIF

L’ARIF est un organisme d’autorégulation suisse reconnu par l’Autorité fédérale de contrôle en matière de lutte contre le blanchiment d’argent. Son rôle est de veiller à ce que les intermédiaires financiers qui lui sont affiliés respectent leurs obligations en la matière.

Nous nous engageons envers les standards les plus élevés en matière de conformité financière et de lutte contre le blanchiment d’argent en étant membre de l’Association Romande des Intermédiaires Financiers. Ce label assure à nos clients et partenaires que nos processus respectent les exigences légales suisses, offrant ainsi une transparence et une sécurité accrues dans la gestion des avantages financiers. 

https://arif.ch