Termini e condizioni

1. Oggetto del contratto e campo di applicazione

Utilizzando il sito Swibeco, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni (di seguito denominati “CG”).
Swibeco SA è una società registrata in Svizzera con numero di società CHE-421.031.907 (di seguito denominata “Swibeco”) e gestisce un sito web all’indirizzo www.swibeco.ch (di seguito denominato “Sito web”, e-mail: info@swibeco.ch.

Avenue d’Ouchy 66
CH-1006 Losanna
Svizzera
+41 41 360 43 43

a. Sul suo sito web, gli utenti (qui di seguito denominati “il/i cliente/i”) possono acquistare o acquisire, per periodi determinati, delle promozioni (qui di seguito denominate “offerte”) nei limiti delle azioni commerciali proposte dalle aziende (qui di seguito denominate “partner”), in particolare:

Buoni per servizi offerti da aziende (di seguito denominati “servizi”);

e

Servizi o articoli di aziende (di seguito denominati “prodotti”), offerti da aziende

b. I servizi di Swibeco si limitano alle operazioni sul sito web, alla pubblicazione e alla promozione dell’attività, all’esecuzione tecnica dei termini del contratto, all’invio degli ordini (buoni e conferme d’ordine) e alla copertura dei prezzi di acquisto corrispondenti. Resta inteso che il ruolo di Swibeco nella vendita o nell’assegnazione di servizi o prodotti è limitato, essendo l’intermediario tra i clienti e i partner che propongono i servizi e/o prodotti tramite il sito web. L’acquisto di servizi o prodotti è sempre il risultato di un contratto tra il cliente e il partner. Swibeco non è una parte contraente con il cliente.

Oltre alle CG, si applicano ad ogni servizio o prodotto i termini e le condizioni generali del partner specifico.

c. Il cliente ha accesso solo all’attività offerta durante il suo periodo di registrazione con Swibeco. Nessun risarcimento sarà offerto per crediti, buoni o punti non utilizzati al momento della disiscrizione del cliente.

2. Clausole specifiche per l’acquisto di servizi

Le clausole del paragrafo 2 si applicano solo all’acquisto di servizi, non si applicano all’acquisto di prodotti.

a. Procedura di acquisto di servizi su www.swibeco.ch:

Nella piattaforma Swibeco, cliccare l’offerta specifica che interessa e seguire le istruzioni.

b. Condizioni supplementari

Nella maggior parte dei casi, il buono permette di accedere a un servizio o prodotto del partner incluso in un listino promozionale per un tempo limitato, secondo le condizioni dell’accordo. Se il cliente non riscatta il servizio o prodotto prima della data di scadenza, il cliente perde il diritto al servizio o prodotto e la nota di credito del buono, senza possibilità di rimborso.
Swibeco non è responsabile delle prestazioni e/o della qualità del prodotto o del servizio menzionato sul buono. Tuttavia, se dovessero sorgere difficoltà nell’utilizzo del buono o nella consegna del prodotto/esecuzione del servizio, Swibeco si impegna a trovare una soluzione adeguata. In tal caso, il cliente dovrà contattare Swibeco durante il periodo di validità del buono tramite il modulo di contatto o per telefono.

3. Clausole specifiche per l’acquisto di prodotti

Le disposizioni del paragrafo 3 si applicano solo all’acquisto di prodotti; non si applicano all’acquisto di servizi.
Swibeco offre prodotti per conto di partner, che vendono i loro prodotti direttamente ai clienti. Swibeco si assicura che i pagamenti dei clienti siano trasferiti ai partner.
La vendita di prodotti è convalidata quando Swibeco ha registrato il pagamento da parte del cliente. Tuttavia, questo non viene preso in considerazione se il pagamento non può essere eseguito al primo tentativo, per esempio perché il conto non esiste o non dispone di fondi sufficienti, perché il numero della carta di credito è sbagliato o perché la carta di credito ha raggiunto il suo limite.

a. Procedura per l’acquisto di un prodotto

Nella piattaforma Swibeco, cliccare sul prodotto specifico che interessa e seguire le istruzioni.

b. Prezzo

Il prezzo di vendita (di seguito denominato “Prezzo”) è espresso in franchi svizzeri e include tutte le tasse. Le spese di spedizione sono calcolate separatamente e sono indicate nel riepilogo dell’ordine. Il costo totale dell’ordine dipende dalla natura delle spese di spedizione e dalle condizioni di pagamento (di seguito denominate “Costi”). I costi sono indicati durante il processo di ordinazione.

c. Condizioni di pagamento

Prima della fine del processo di ordinazione, il cliente ha la possibilità di scegliere il pagamento con carta di credito.
Quando un pagamento viene effettuato con carta di credito, viene elaborato tramite una piattaforma di pagamento certificata. I dati personali inseriti durante il processo di pagamento non vengono memorizzati da Swibeco o dal partner.

Acquisto su fattura con possibilità di rateizzazione (PowerPay)

Con la fattura mensile PowerPay puoi pagare facilmente i tuoi acquisti online su fattura con un’opzione di pagamento flessibile. MF Finance AG / PowerPay in qualità di provider esterno offre il metodo di pagamento “acquisto tramite fattura”. Quando il contratto d’acquisto è concluso, PowerPay prende in carico il credito e gestisce i termini di pagamento corrispondenti. Con l’acquisto tramite fattura si accettano non solo i nostri Termini e Condizioni Generali ma anche quelli di PowerPay (powerpay.ch/agb-en).

La fattura mensile sarà inviata per posta il mese successivo all’acquisto. In caso di pagamento a rate, il pagamento mensile minimo è il 10% dell’importo della fattura, quindi si può decidere individualmente e in modo flessibile quante rate si vogliono pagare.

Si prega di notare che una tassa amministrativa di CHF 2.90 per ogni fattura è dovuta. Nell’ambito del presente contratto, MF Finance AG / PowerPay vi concede un credito al consumo ai sensi dell’art. 12 LCC, a condizione che vi serviate dell’opzione di pagamento flessibile e che non sussistano motivi di esclusione ai sensi dell’art. 7 comma 1 LCC.

Acquisto tramite fattura con opzione di pagamento flessibile (PowerPay)

La fattura mensile viene inviata da MF Finance AG / PowerPay nel mese successivo all’acquisto per posta.  Si prega di notare che una tassa amministrativa di CHF 2.90 per ogni fattura è dovuta. Acquistando su fattura accettate le condizioni generali di contratto di PowerPay (powerpay.ch/agb-en).

d. Condizioni di consegna

Le consegne vengono effettuate in Svizzera, salvo diversa indicazione, all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto (di seguito “l’indirizzo”).
Se l’indirizzo è errato o incompleto, o se la consegna è impossibile per qualsiasi motivo durante il normale orario di lavoro, Swibeco si riserva il diritto di recedere dal contratto se il prodotto non può essere consegnato al cliente. In questo caso, i pagamenti effettuati dal cliente saranno rimborsati, previa detrazione delle spese di consegna sostenute.
La consegna è organizzata dal partner dopo che il pagamento è stato confermato. Le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono indicate nelle pagine specifiche dei prodotti; Swibeco non garantisce la disponibilità dei prodotti.
In caso di forza maggiore, il tempo di consegna può essere prolungato. La forza maggiore comprende scioperi, serrate, interventi governativi, carenza di energia o di materie prime, problemi di traffico, guasti tecnici dovuti a incendi, inondazioni, danni alle attrezzature, fulmini o qualsiasi altro danno o difficoltà imprevisto, di cui Swibeco non può essere ritenuta responsabile.

e. Garanzia e rimedi legali

Il cliente controlla il contenuto della consegna al ricevimento. Se il prodotto consegnato non corrisponde al prodotto ordinato, se il prodotto consegnato non corrisponde alle aspettative (perché, per esempio, è difettoso o danneggiato) o se la consegna è incompleta, allora il cliente informerà immediatamente il partner secondo le istruzioni fornite con la fattura corrispondente. Swibeco non sarà responsabile di alcun difetto nella consegna del prodotto. È inteso che Swibeco non è in alcun modo coinvolta nella fabbricazione del prodotto.

f. Garanzia del produttore

Il cliente riconosce che Swibeco non è responsabile della fabbricazione dei prodotti, che non fornisce alcuna garanzia al riguardo e che, di conseguenza, non è responsabile delle riparazioni di prodotti difettosi. Qualsiasi reclamo relativo alla qualità del prodotto deve essere fatto direttamente al partner.

g. Limitazione di responsabilità

Il cliente riconosce espressamente che i diritti legali del cliente in caso di mancata o cattiva esecuzione del servizio o del prodotto sono limitati al diritto di rescissione come indicato nella clausola 3.7 delle CG. Swibeco non si assume ulteriori responsabilità.

4. Modifiche, errori tecnici e limitazione di responsabilità

Swibeco si riserva il diritto di modificare, limitare o interrompere tutto o parte del suo sito web in qualsiasi momento.
Swibeco non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni nella disponibilità del suo sito web o della perdita di dati.
Se il prezzo indicato nel suo sito web non è corretto a causa di un errore tecnico, le parti hanno il diritto di considerare il contratto concluso come nullo e qualsiasi pagamento effettuato dal cliente sarà rimborsato.
Resta inteso che Swibeco non è responsabile della qualità e della completezza dei servizi o dei prodotti e che Swibeco non può essere ritenuta responsabile al riguardo.

5. Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni e i contatti disponibili sul sito web, compresi, ma non solo, i marchi commerciali, i loghi, i marchi di servizio, i diritti d’autore, la grafica, le immagini, i video e i dati, sono protetti dal diritto svizzero, compreso il diritto d’autore e il diritto dei marchi, e sono di proprietà esclusiva di Swibeco e/o dei suoi partner. Il loro uso e/o riproduzione è vietato senza il previo consenso scritto di Swibeco e dei suoi partner.

6. Uso e comunicazione dei dati personali

Tutti i dati personali che sono registrati sul nostro sito web sono raccolti, elaborati, archiviati e utilizzati in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati e al solo scopo di servirvi meglio. A tal fine, lavoriamo con fornitori di servizi professionali che sono contrattualmente vincolati a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili.
La legge federale sulla protezione dei dati si applica a queste CG e alle relazioni con i clienti.

7. Modifiche alle CG

Swibeco ha il diritto di modificare o emendare le presenti CG in qualsiasi momento, ad esempio adeguando determinati requisiti legali o apportando determinate modifiche funzionali.

8. Varie

Queste CG costituiscono l’intero accordo tra le parti. Se una qualsiasi disposizione di queste CG è ritenuta non valida da un tribunale della giurisdizione competente, l’invalidità della particolare disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni di queste CG, che rimarranno in pieno vigore ed effetto. Nessuna rinuncia a qualsiasi termine o condizione delle presenti CG sarà considerata un’ulteriore o continua rinuncia e non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione da parte di Swibeco.

9. Legge applicabile e giurisdizione

La legge applicabile alla relazione tra le parti è la legge svizzera.
I tribunali del cantone di Zugo sono competenti per tutte le controversie derivanti dalle presenti CG. Tuttavia, Swibeco e i suoi partner si riservano il diritto di intraprendere azioni legali nel luogo di domicilio o di residenza del cliente.